giovedì 1 novembre 2018

Crema Viso Biologica Giorno Avril

Oggi vi parlerò di una chicca dermatologica.
Tempo addietro comprai una serie di creme e col tempo ho potuto provarle tutte. 
In questo post parlerò brevemente di una delle creme che più mi sono piaciute.
La crema per il giorno della Avril. Una cream poco costosa, rispetto alle altre e con un buon rendimento.
Io personalmente compro per la maggior parte delle volte nel negozio fisico di Mondvert (poverine, le commesse sono sempre carine e gentili con me e mia sorella... e io in particolare sono un po' una rompina ma loro non perdono mai la cortesia), ma l'articolo è perfettamente recuperabile praticamente ovunque.
La crema è certificata biologica (o la Mondvert, comunque, non la venderebbe) ed è di produzione francese. Diciamo che posso riscontrare come difetto proprio la nazionalità di produzione e non perché la Francia è la Francia, ma perché il mio tubetto NON ha la descrizione in italiano (che poi dovrebbe essere proibito, ma vabbè... e se vi state chiedendo se non è colpa del negozio, la risposta è NO: anche in altre sedi l'ho vista con le scritte solo nella lingua dei nostri cugini galli).
Comunque, parlando della crema, è pubblicizzata come una crema da giorno per pelli normali e miste, con olio di macadamia e mandorle dolci bio, nonchè l'estratto di Giglio bianco. Affermano che la texture leggera permette alla crema di asciugarsi rapidamente e non ungere, garantendo protezione per tutto il giorno. Il profumo è dato proprio dal giglio che aiuta a tenere un'azione antiossidante.
Ovviamente garantiscono tutto il resto del bio possibile: senza parabeni e/o siliconi, senza coloranti di sintesi, cerificato bio da EcoCert (ignoro cosa significhi, ma io non voglio fingere di essere un'esperta, voglio solo annoverare la mia opinione insieme alle altre nella ricerca online), non testato sugli animali.
Purtroppo, ma anche no, non posso garantire nulla di quello che riguarda la composizione chimica, nè i certificati. 
Posso solo raccontare la mia esperienza nel provarla che per quanto facciano fighe le persone che scrivono recensioni, lo sappiamo tutti: è la cosa che davvero conta, il resto riempie solo spazio.
E confermo (quasi) tutto.
Il profumo è delizioso. Personalmente lo trovo molto fresco e delicato e, amando i buoni odori, ne rimango piacevolmente dipendente. Non rimane però addosso quindi non te lo senti tutto il giorno tutto il tempo, altra cosa molto apprezzabile.
Come dicono nella descrizione, la crema è effettivamente delicata e di facile assorbimento: la metti e subito dopo ti viene quasi da chiederti se l'hai messa, se non fosse per la sensazione di benessere che ti lascia.
La mia pelle ha apprezzato tantissimo questa crema: non rimaneva lucida ed era morbida.
Non posso dire che dura tutto il giorno, ma sicuramente buona parte della giornata.
A livello nutritivo non so dire se è effettivamente particolarmente "vitaminico", ma sicuramente ne ha abbastanza per non rovinare la pelle e tenerla fresca.
Non ho visto le qualità antiossidanti, ma qualcuno un giorno o l'altro dovrà spiegarmi come vederle.
Non me la sento di consigliarli a chi ha effettivamente una pelle normale, perchè se la mia che tende a essere grassa poi non rimane traslucida, forse non è abbastanza nutriente per loro.
Sicuramente per chi ha la pelle mista: quindi il 90% della popolazione (non illudetevi: sappiamo tutti di averla così! Non l'avete sensibile, l'avete solo grassa, la nostra pelle è speciale perchè è la nostra pelle, non perchè è vostra).
Comunque se volete una crema biologica a buon prezzo (meno di 10 euro) e con un buon rendimento, questa fa per voi.

Nessun commento:

Posta un commento