sabato 28 luglio 2018

IL caso di Debora Nori: perchè partono gli emboli

(Questo articolo è stato scritto il 09 Maggio 2016 sul blog della sottoscritta Donna in Rete: una finestra sul mondo)

Arturo Saraceno è stato arrestato dai carabinieri di Legano (provincia di Milano) per l'omicidio di Debora.
La ragazza di venticinque anni è stata uccisa a coltellate già allora ex fidanzato nella loro casa di Magnano (sempre provincia di Milano).

Secondo quando dice l'assassino, lui stava cenando (anche se era pomeriggio, eh! Anche se forse, visto che erano le 14:30, si dovrebbe parlare al massimo di pranzo... ma ci crediamo?) quando i due hanno cominciato a litigare: lei era lì per un chiarimento, ma la discussione è infatti degenerata in un litigio e a lui è "partito un embolo".
E quindi gli ha inferto QUINDICI coltellate.
Dai, rifacciamo la stessa cosa che abbiamo fatto per Michela Noli: contiamo fino a quindici. Coraggio:
UNO
DUE
TRE
QUATTRO
CINQUE
E non barate. non contate tagliando le parole. Infilzare e togliere la lama da un corpo è un processo lungo. Su, da bravi...
SEI
SETTE
OTTO
NOVE
DIECI
UNDICI
DODICI
TREDICI
QUATTORDICI
QUINDICI

No, non è un embolo. Voleva scientemente ucciderla. Punto.
E ha pure fato la scena: si è ferito al petto (ma non abbastanza, perchè gli faceva male: infatti non è passato molto tempo ed è stato dimesso dall'ospedale).
Anche perchè, signori: i carabinieri che sono stati chiamati da un vicino hanno trovato Debora riversa sulle scale, vuol dire che è scappata e lui l'ha inseguita.
Lui è stato trovato tranquillo e cosciente (tanto i giudici gli daranno ragione e lo manderanno a casa con un buffetto, visto pure che ha fatto la scenetta di tentare di uccidersi, visto pure che per quanto la storia fosse turbolenta, lei non avesse mai parlato di violenze da parte del giovane... perchè tutte le donne lo dicono, eh?).

Ora il pm Cardellicchio dovrà valutare gli elementi raccolti per vedere se modificare o no le accuse a carico dell'uomo: per scrupolo (e spero solo per quello, anche se di certo non sono delle giustificazioni) hanno richiesto i test alcolemici e tossicologici per Saraceno.

Probabilmente farà male lasciarsi ad aprile: perchè anche Noli aveva chiuso col marito proprio in quel mese.

Ma i giornali veleggiano che è quasi giustificabile la cosa; sapete: è la quarta volta che si mollano in sei anni... e qui casca l'ipocrita: la maggior parte delle volte che due si lasciano per rimettersi assieme (soprattutto se non c'è una terza persona di mezzo) quindi è fin troppo comune e se poi i due hanno cominciato una relazione quando lei aveva diciannove anni, la statistica aumenta vertiginosamente (!) e hanno pure il coraggio è una lite d'amore diventata in tragedia: signori? Se si è ex, di amore non ce n'è. 


E basta parlarmi di amore.

Nessun commento:

Posta un commento