mercoledì 5 aprile 2017

Alla fine ci provo...

Nulla di particolarmente assurdo o memorabile. Solo una nuova sezione del Blog. Ho deciso che, alla fine, se non comincio non inizierò mai e allora tanto vale cominciare.
Dal prossimo post inaugurerò la sezione Biografie. Voglio trattare personaggi femminili che mi hanno impressionato o hanno suscitato la mia attenzione in un qualunque modo.
Ce ne sono già un paio sulla lista. Un paio che non mi impongono una particolare ricerca e che quindi saranno per me già più gestibili di quanto non siano altrimenti.
Queste due donne sono due personaggi estremamente diverse ma hanno attirato la mia attenzione perché per due motivi estremamente diversi. La prima è per la passione per un grande ideale per cui sta combattendo senza armi se non quella dei suoi grandi ideali. Una donna che spero possa cambiare il mondo su larga scala, come la sta cambiando in piccola, anche se quello che fa è colossale più di una montagna. L'altra donna è attraente per altre cose: assassina efferata, riusciva a suggestionare così bene le persone con la sua arte di simulazione da approfittare i preconcetti sulle donne da risultare una delle persone più efferate del nostro Paese.


Nessun commento:

Posta un commento