lunedì 15 giugno 2015

Una nuova idea e tante scuse.

E' da un po' di tempo che non scrivo.
I motivi sono tanti. Quelli ufficiali sono che il tempo è diminuito e quello ufficioso è che se ho avuto un po' di tempo libero non l'ho passo davanti al pc... piuttosto davanti alla tv, che comunque ora finge di non conoscermi.

Mentre scrivevo i mediocri resoconti a cui mi capita di assistere, non ho potuto fare a meno di pensare alle mie letture al femminile.
Sono in molti i libri che mi sono passati tra le mani.
Ho preso la balzana decisione di condividerli, proprio come ho condiviso gli altri racconti.
Queste, però, sono scritte da professionisti e possono essere racconti più stimolanti dei miei, per lo meno per sognare.

Basterebbe solo questo da dirvi, ma da prolissa quale sono (faccio piuttosto fatica a fare post di media lunghezza, voi non lo sapete, ma è così ora l'ho detto) voglio farvi sapere che i libri saranno di diverso tipo:

- Saggi biografici (che sono oggettivamente la mia insana passione, tanto che ancora sogno esca in Italia un saggio su Madame Elisabeth di Francia, ma la prossima volta che vado a Londra o a Parigi entro in una libreria e al diavolo la mia poca - o nulla - conoscenza della lingua)
- Romanzi biografici (anche se a volte peccano di troppo amore dello scrittore per il protagonista, ma le storie tendono a essere così belle che non posso fare a meno di apprezzarle
- Romanzi (che non necessitano di altro da dire perché sono una meraviglia letteraria)
- Letteratura varia che mi ha colpito.

Ammetto anche che ho pochissimi fondi per compare libri, quindi mi permetterò di linkare e collegarmi con siti che li vendono... se volete aiutarmi (non vi costa nulla) e volete comprarli, potete aiutarmi a guadagnare qualche centesimino.

Nessun commento:

Posta un commento