Nel mio negozio bio preferito, che vado ogni volta che necessito del mio deodorante di fiducia (Nutrino della Radici Toscane), ho di recente comprato prima l'Acido Ialuronico de LaSaponaria, per poi provare quello della Alkemilla.
Provai il primo perchè ho apprezzato più di un loro prodotto (ne parlerò appena mi tiro assieme) e ho voluto rischiare.
Il rischio è valso e mi sono trovata deliziosamente soddisfatta. L'odore non è dei migliori, ma sinceramente non si può neanche dire che odori di qualcosa. Le istruzioni ti dicono di metterlo qualche goccia sul viso e/o mischiato nella crema idratante. Essendo con il contagocce, entrambe le soluzioni sono estremamente fattibili. Ammetto di non averlo mischiato nella crema idratante, ma di averlo usato direttamente come crema idratante prima di andare a dormire. Ho provato a stenderlo a mani nude, ma ho presto sostituito la cosa con con un dischetto di cotone. Il motivo principale di questa scelta è stata data dall'impressione di sprecarne di meno. All'inizio sembra quasi ci sia una sensazione di appiccicaticcio (anche sulle dita quando la spalmi se lo fai senza batuffolo) ma è una sensazione estremamente breve: la pelle risulta ben presto morbida e levigata.
Una piacevolezza infinita.
Parlando con la commessa, mi ha parlato del rischio (forse che ha avuto qualcuno) di avere la pelle che risultava lucida dopo il suo utilizzo. Per mia esperienza, direi di no. Anzi. E ho la pelle tendenzialmente grassoccia.
L'ho regalato per il compleanno anche a mia cugina, che si avvicina ai quaranta. Lei aveva avuto una brutta reazione con una crema con acido ialuronico che le regalai a Natale e che comprai in farmacia. Le cominciò a bruciare il viso e a gonfiarsi. Se è vero che spesso ti brucia un po' ma è solo per una reazione alla effettiva esigenza della pelle di qual determinato ingrediente, è vero che era decisamente troppo nel suo caso.
Con questo prodotto, invece, a parte un leggero gonfiore, non ha avuto particolari disagi e la pelle le è rimasta comunque più idratata.
L'altro prodotto che ho comprato, quello dell'Alkemilla, l'ho comprato proprio per la fiducia che mi aveva dato quello precedente. Questo non è solo acido ialuronico, ma possiede anche estratti biologici di avena, aloe, malva, lino ed altea con l'intento di ampliarne l'azione idratante ed emolliente. Contrariamente all'altro, non con il contagocce, ma è contenuto in un tubetto da pomata con il becco stretto e lungo che permette un'attenta erogazione.
Come con il precedente, non posso lamentarmi. Questo prodotto sarebbe da stendere come una crema, io ho usato lo stesso procedimento dell'altro e tutt'ora non me ne pento.
La grande differenza tra i due sta nella sensazione del prodotto. L'effetto appiccicoso qui si sente decisamente di meno ed effettivamente, sembra essere più leggero, ma comunque efficace.
Faccio un esempio: mi sono truccata, il fondotinta mi ha fatto irritazione e quando (5 minuti dopo averlo messo) l'ho tolto mi sono ritrovata con parti del viso visibilmente irritate. Dopo aver pulito il viso con tanto di maschera purificante, avevo la pelle sì sgombra da qualunque cosa, ma ancora irritata. Indecisa su quale tester di crema crema nutriente o lenitiva (che comunque non avevo, ma solo idratanti) da mettere, alla fine sono andata dritta da questo prodotto che, in poco tempo, ha fatto sparire sia il rossore che il bruciore.
Un altra cosa che lo discosta dall'altro è proprio la questione odore. Mentre nell'altro c'era qualcosa di non particolarmente piacevole all'olfatto, qui manca del tutto questa sgradevolezza.
Sono entrambi di 30 ml, quindi la grandissima differenza sta nel prezzo che comunque in entrambi i casi è contenuto.
Non so gli altri prodotti simili, ma io questi li consiglio. Decisamente.
Nessun commento:
Posta un commento