mercoledì 5 luglio 2017

Facebook

L'altro giorno ho provato a creare un account Facebook. Non per altro, solo per avere una pagina sui miei blog. Non mi interessava fare catfisshing, non mi interessava manco giocare (anche se forse l'avrei fatto), figuriamoci fare amicizia con qualcuno che non conosco e che è così fallito da voler scopare online con qualcuno la cui età anagrafica è decisamente inferiore a quella consentita.
E' finito con il fatto che, mentre caricavo i post (e ci avevo messo più di un'ora) mi hanno detto che dovevo convalidare la mia esistenza.Volevano per forza io dessi il mio numero di cellulare

Al che mi sono rifiutata.Praticamente, Rosa Scioccato è vissuta un'ora su quel social Network.

Per principio, non do' il mio numero a una multinazionale. Già che l'abbia il mio operatore telefonico mi fa incazzare. Io sono quel genere di donna che non vorrebbe neanche quello, figuriamoci se lo da senza un valido motivo.
Non fermano le molestie, le associazioni a delinquere, il mobbing, il ciberbullismo perchè a loro dire sono fuori dalla loro competenza, ma intanto vogliono il tuo numero di cellulare.
Ho già il GPS (che appartiene al governo americano perchè Galileo è da 12 anni - a essere buona -  che l'Europa non lo conclude) che mi osserva e sa dove sono e con lui tutti i governi (fascisti e dittatori) del mondo. Non lo darò ad altri.

Che poi non ci credo quando dicono che tratteranno adeguatamente i miei dati riservati.

Forse più avanti ci riprovo, ma quando avrò tempo da perdere.

ps: quindi sì; se mi trovate lì è per questo.

Nessun commento:

Posta un commento