Non è manco questione di femminismo o cose simili.
Ma quando un uomo sposato apre un account su Meetic (con tanto di account fasullo che poi dici non essere tuo anche se collegato alla tua prepagata) per incontrare ragazze (Ma non avevo mica intenzioni strane... l'ho fatto così, per vedere! Mi ha convinto un collega!), poi esce anche con una ragazza dicendo alla moglie che va agli allenamenti della squadra di calcio che dirige e, dopo, lo fa anche con un altra, non può dire che la moglie lo molla perché l'ha tradito con un altro se lui lo ha fatto prima e se ne va solo perché la tipa che incontrava di nascosto aveva una casa abbastanza grande per poter mantenere sia lui che il figlio.
Ma stiamo zitti, perché se no, colti in flagranza di reato, i colpevoli sono pure indignanti innocenti.
E poi parliamo per il figlio: un figlio che adora e stra adora, sì... per il quale rinuncerebbe a tutto anche al suo amato calcio... lo giura e spergiura da anni, fino a quando davvero non può più metterlo in mano a terze persone. Perché in quel momento il figlio: luce dei suoi occhi manco fosse il cellulare che guarda tutto il tempo in cui è con lui (e il bimbo è piazzato davanti al televisore) nei momenti in cui non è piazzabile da terzi, è abbastanza grande per evitare di fare da cozza.
Perché poi... sai: devi capire che il moccioso può rompere tutto perché tutto gli è dovuto, giusto? Infondo anche a suo dire (complimenti ai genitori) che gli è dovuto perché è un maschio e figlio di cotanto uomo! La madre? Ah! Lei si pentirà di aver lasciato papà! (ma anche no, fidati: anche no! Certe teste di cazzo sono solo capaci di fare le vittime, peccato che intanto logorano la vita altrui!)
Perché si deve lamentare se la sera deve portare fuori il cane che non ha voluto, ma di certo non può la mattina portare il bambino a scola perché entrerebbe tardi. Che entri tardi la sua compagna, perché in fondo il suo lavoro non è così importante. Giusto?
Poi... fare un favore a qualcuno?
Certo, se la cosa piace al signor grande uomo ma se per caso è un imprevisto o un fastidio... assolutamente no. Perché ripagare gli altri della gentilezza che mostrano nei suoi confronti, con tanto di fingere alle puttanate che dice (tra cui appunto il motivo del divorzio), è un'opzione impossibile.
Perché sai... poi non riposo bene e... beh! Il calcio! Devo poter riposare, non posso accompagnarti a prendere il treno...
Perché sai... devo andare agli allenamenti, non posso accompagnarti dal dottore.
Perché sai... ma se muori, i tuoi genitori mi lasciano per un po' stare a casa tua? Se no poi io come faccio? Non posso mica farmi il culo! Ho il pene! Mi è dovuto!
Povero me!
Ma inculatevi falliti italiani medi di merda!